
Area legale
Valutiamo il tuo titolo studio
Le vostre domande … le nostre risposte
Ultime notizie
Dal 17 luglio (ore 9.00) al 31 luglio (ore 14.00) – Presentanzione domande per la scelta delle 150 preferenze – Nota MIM
Pubblicata la nota del MIM per la presentazione delle domande per gli incarichi annuali a tempo determinato è fissato dalle ore 9.00 del 17 luglio 2023 alle ore 14.00 del giorno 31 luglio 2023 Le istanze possono essere presentate esclusivamente in modalità on-line attraverso il sistema POLIS (Istanze on-line) del MIM a cui si accede…
Immissioni in ruolo 23/24: ordine di scorrimento delle graduatorie e percentuali posti
Immissioni in ruolo anno scolastico 2023/24, quali saranno le graduatorie di merito che verranno utilizzate con le relative percentuali. Le immissioni in ruolo nella fase ordinaria si svolgono attingendo al 50% dalle graduatorie ad esaurimento e 50% dalle graduatorie di merito. Al termine sui posti vacanti e disponibili si svolgerà la CALL Veloce con la…
Novità modalità immissioni ruolo: verificate le credenziali
In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale riguardante le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2023/24, alcuni Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando dei documenti informativi rivolti ai candidati presenti nelle Graduatorie di merito dei concorsi e nelle graduatorie ad esaurimento delle rispettive regioni in riferimento alle procedure che verranno adottate. Procedura informatizzata per le immissioni…
Assegnazioni provvisorie: tempistiche
Il giorno 4 luglio sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’anno scolastico 2023/24. Vediamo quali sono i passaggi seguenti a cui si deve prestare attenzione. Gli Uffici scolastici territorialmente competenti provvederanno alla valutazione e alla convalida dei relativi punteggi. Operazione in sé stessa semplice per i…
Immissioni in ruolo: novità sistema informatico
Si avvicina il tempo dell’immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2023/24. A breve il Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo l’autorizzazione da parte del MEF, rilascerà il contingente delle immissioni in ruolo suddiviso per le Regioni poi spetterà agli Uffici Scolastici Regionali di competenza la suddivisione per le relative province e per procedure ovvero la…
Scelte delle 150 preferenze: novità e probabili date
Si è svolta presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito l’incontro di presentazione della piattaforma che i docenti dovranno utilizzare per la presentazione della domanda inerente gli incarchi annuali cd. Procedura delle 150 preferenze. Non vi è ancora una data ufficiale anche se si ipotizza la seconda metà di luglio (probabilmente nella settimana dal 17…