
Area legale
Valutiamo il tuo titolo studio
Le vostre domande … le nostre risposte
Ultime notizie
Scuola, sciopero il 30 maggio a rischio gli scrutini
Le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA hanno proclamato per il 30 maggio lo sciopero generale della scuola. Il motivo che ha fatto scatenare la proclamazione dello sciopero è il decreto sul nuovo reclutamento dei docenti inserito nel decreto PNRR2 che a giugno dovrebbe concludere il suo iter parlamentare. La decisione è giunta al…
Mobilità personale scolastico 2022-2023: posticipazione della pubblicazione dei movimenti
Il Ministero dell’Istruzione con la nota del 4 maggio 2022 ha prorogato il termine di chiusura delle funzioni dell’organico di diritto dal 6 maggio al 10 maggio. Pertanto anche il termine della pubblicazione dei risultati dei movimenti previsto per il 17 maggio è stato prorogato al 31 maggio.
Graduatorie GPS: attesa tra il 9 e il 10 maggio ordinanza e nota con date domanda
Le GPS Graduatorie provinciali per le supplenze vengono utilizzate, in subordine alle GAE, per l’attribuzione delle supplenze annuali (al 31/08) e di quelle sino al termine delle attività didattiche (al 30/06) negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Attesa tra il 9 e il 10 maggio l’ordinanza ministeriale per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le supplenze
Decreto reclutamento, Di Meglio: “Umiliante per docenti e Parlamento”
“Un provvedimento inaccettabile nel metodo e nel merito, che umilia gli insegnanti, il ministero dell’Istruzione e il Parlamento che viene esautorato delle sue funzioni istituzionali”. È un giudizio senza appello quello espresso da Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, sul decreto legge 36, pubblicato sabato scorso in Gazzetta Ufficiale, riguardante la riforma…