Ultime notizie


Indicazioni CALL Veloce GPS 1 fascia sostegno

Il Decreto Ministeriale attuativo del DL 44/2023 prevede che al termine dell’immissione in ruolo straordinaria dalla prima fascia e dagli elenchi aggiuntivi GPS sostegno qualora residuino posti vacanti e disponibili si procederà alla CALL VELOCE GPS SOSTEGNO, gli interessati potranno presentare istanza di assunzione in una provincia diversa quella in cui risultino iscritti nelle GPS…

Continua a leggere

Date procedure immissioni in ruolo Campania

Probabili date per le operazioni di immissione in ruolo per la Regione Campania: dal 18 luglio al 20 luglio apertura funzione prima fase scelta della provincia entro il 31 luglio chiusura delle operazioni di immissioni in ruolo dal 2 agosto al 4 agosto call veloce nazionale Entro il 10 agosto pubblicazione delle assegnazioni provvisorie personale…

Continua a leggere

Rinnovo CCNL: chiarimenti sugli aumenti stipendiali

Visto le numerose richieste di chiarimenti relative agli aumenti dobbiamo specificare che la prima parte era stata già approvata con la sequenza contrattuale economica a novembre 2022 ed inserita nello stipendio di dicembre 2022. Pertanto, rimane ancora da percepire la differenza che dovrà portare alla cifra media lorda per un docente a 124 euro e…

Continua a leggere

Vincolo triennale entra nel CCNL comparto Istruzione e Ricerca

L’ipotesi di CCNL comparto Istruzione e Ricerca per il biennio 2019/21 prevede delle novità anche per quanto riguarda la mobilità del personale docente. La Legge che stabilisce il vincolo triennale di permanenza per i docenti neoassunti entra nel CCNL comparto Istruzione e Ricerca. Infatti, al comma 4 dell’art. 30 (Livelli, soggetti e materie di relazioni…

Continua a leggere

Alcune novità del CCNL comparto Istruzione e Ricerca

Ferie, permessi ed assenze del personale assunto a tempo determinato L’articolo 35 del nuovo CCNL Comparto Istruzione e ricerca abroga l’articolo 19 del CCNL 29/11/2007. Al 12 è previsto che il personale docente, educativo ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l’intero anno scolastico (31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche…

Continua a leggere