Ultime notizie


Pronuncia della Cassazione: la Carta del docente 500 euro, spetta anche ai precari con supplenza al 30 giugno.

La Corte di Cassazione con la sentenza del 27/10/2023 ha esteso il beneficio della Carta Docente a tutti i docenti con contratto a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al 30 giugno. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e sulle modalità di presentazione del ricorso. Scarica la sentenza

Continua a leggere

Attiva da oggi la piattaforma UNICA

Da oggi sarà operativa la nuova piattaforma del MIM denominata “UNICA”. Il portale – negli intenti dei programmatori – è stato ideato per offrire un unico punto di accesso per i servizi dedicati agli studenti, alle famiglie e per agevolare le comunicazioni scuola-famiglia. L’annuncio era stato dal Ministro Valditara durante la cerimonia dell’inaugurazione del nuovo…

Continua a leggere

Personale docente: quando è possibile o non è possibile lasciare una supplenza in corso

LASCIARE UNA SUPPLENZA DALLE GAE/GPS PER ALTRA SUPPLENZA DALLE GAE/GPS o DALLE GI Non è mai possibileLASCIARE UNA SUPPLENZA DALLE GI PER ALTRA SUPPLENZA DALLE GAE o DALLE GPSÈ sempre possibilechi ha una supplenza in corso da GI può rifiutare, senza incorrere in alcuna sanzione, un eventuale incarico da GAE/GPSLASCIARE UNA SUPPLENZA BREVE DA GI…

Continua a leggere

FAQ Concorso straordinario PNRR

Concorso ordinario della fase straordinaria previsto dal PNRR: posti a disposizione 21.101 posto comune – 9.115 posto di sostegno per un totale di 30.216 posti. REQUISITI Requisiti per il primo concorso per la scuola secondaria di primo e secondo grado: Posto comune: Laurea coerente con la classe di concorso oggetto del concorso + abilitazione per…

Continua a leggere
people looking at laptop computer

Inizio anno scolastico ed orario ridotto: il docente è tenuto al recupero delle ore non effettuate?

Inizio anno scolastico ed orario ridotto: il docente è tenuto al recupero delle ore non effettuate? Leggiamo cosa dice il CCNL Scuola all’articolo 28 comma 5:” Nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l’attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare…

Continua a leggere
Invia un messaggio su WhatsApp