Area legale
Valutiamo il tuo titolo studio
Le vostre domande … le nostre risposte
Ultime notizie
Pubblicato il Decreto immissioni in ruolo-Ecco i numeri Regione per Regione – Alla Campania 3441 posti
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto relativo alle “Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2023/24” ed i relativi allegati: Allegato A: Istruzioni operative relative alle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 23/24 Allegato B: Suddivisione del contingente nazionale per le singole Regioni Ecco i numeri…
Assunzioni dalle GPS 1 fascia posto di sostegno – Domande dal 17 luglio al 31 luglio
Dopo la pubblicazione della nota relativa all’avvio della procedura per le supplenze annuali, pubblicata anche la nota relativa alla procedura straordinaria di immissione in ruolo da GPS 1 Fascia sostegno. Le domande potranno essere presentate dal 17 luglio 2023 (ore 9.00) al 31 luglio 2023 (ore 14.00). Nella domanda di partecipazione: gli aspiranti inclusi a…
Immissioni in ruolo 23/24- Autorizzati i posti – Procedure
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’informativa ha dichiarato che la piattaforma è pronta e che le date dei turni di nomina per la compilazione delle domande da parte degli interessati saranno puntualmente comunicate dagli Uffici Scolastici territoriali competenti. I posti autorizzati sono pari a 50.807 e sono stati calibrati sia su posti vacanti e…
Dal 17 luglio (ore 9.00) al 31 luglio (ore 14.00) – Presentanzione domande per la scelta delle 150 preferenze – Nota MIM
Pubblicata la nota del MIM per la presentazione delle domande per gli incarichi annuali a tempo determinato è fissato dalle ore 9.00 del 17 luglio 2023 alle ore 14.00 del giorno 31 luglio 2023 Le istanze possono essere presentate esclusivamente in modalità on-line attraverso il sistema POLIS (Istanze on-line) del MIM a cui si accede…
Immissioni in ruolo 23/24: ordine di scorrimento delle graduatorie e percentuali posti
Immissioni in ruolo anno scolastico 2023/24, quali saranno le graduatorie di merito che verranno utilizzate con le relative percentuali. Le immissioni in ruolo nella fase ordinaria si svolgono attingendo al 50% dalle graduatorie ad esaurimento e 50% dalle graduatorie di merito. Al termine sui posti vacanti e disponibili si svolgerà la CALL Veloce con la…
Novità modalità immissioni ruolo: verificate le credenziali
In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale riguardante le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2023/24, alcuni Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando dei documenti informativi rivolti ai candidati presenti nelle Graduatorie di merito dei concorsi e nelle graduatorie ad esaurimento delle rispettive regioni in riferimento alle procedure che verranno adottate. Procedura informatizzata per le immissioni…