Ultime notizie


Le date e le procedure per lo scioglimento della riserva

GAE: scioglimento riserva specializzazione sostegno È possibile presentare domande di scioglimento della riserva sul titolo di sostegno conseguito entro il 15 luglio. La procedura presente su Istanze On Line è attiva fino alle ore 14.00 del 16 luglio 2022 GAE: entro l’11 luglio inserimento scuole prima fascia graduatorie di istituto La procedura di Istanze On…

Continua a leggere

Assegnazioni ed utilizzazioni personale docente: dal 7 luglio valutazione delle domande

Il Ministero con la nota dello scorso 17 giugno ha fornito i tempi per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni del personale docente. Dal 7 luglio 2022 le funzioni, all’interno del portale SIDI, saranno rese disponibili agli Ufficic Scolastici Provinciali, competenti territorialmente, per la valutazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria…

Continua a leggere

Scioglimento riserva GAE e GPS. Pubblicato l’avviso

Pubblicato l’avviso di apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze relative: Scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo negli elenchi del sostegno delle Graduatorie ad esaurimento; Conferma dei titoli di servizio ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella II Fascia delle GPS relative ai posti di sostegno o ai fini della valutabilità…

Continua a leggere

Il nuovo reclutamento dei docenti è legge. Info utili

Nella Gazzetta Ufficiale di ieri è stata pubblicata la legge di conversione del decreto 36 contenente tra l’altro anche la riforma sul reclutamento dei docenti.   La legge  ha bisogno di ulteriori passaggi per la sua attuazione. Vediamo quali sono i passaggi successivi. Il primo passaggio dovrà essere la pubblicazione di un DPCM, che dovrà…

Continua a leggere

PNRR: piano da 500 milioni contro la dispersione scolastica. In sintesi come funzionerà il piano

Arrivano alle Istituzioni Scolastiche i primi 500 milioni di euro di un piano contro la dispersione scolastica di ben 1.5 miliardi di euro previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I fondi che arriveranno direttamente alle Istituzioni Scolastiche serviranno per migliorare i risultati degli apprendimenti degli alunni come affermato dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi:…

Continua a leggere