In riferimento all’aggiornamento dei nuovi indirizzi e-mail del personale docente e ATA nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, desideriamo comunicare che le date di implementazione previste inizialmente sono state modificate.
Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, l’aggiornamento nel sistema informativo da @posta.istruzione.it a @scuola.istruzione.it non avverrà più da domani, 1° dicembre, ma è stato posticipato al 14 dicembre. Allo stesso modo, la disattivazione della vecchia casella di posta non si verificherà più il 7 dicembre, ma sarà posticipata al 20 dicembre. Si prega di considerare queste nuove date nel calendario relativo al passaggio al nuovo sistema.
Il personale docente e ATA che possiede già una casella di posta ministeriale attiva è stato informato progressivamente via e-mail in merito a tali cambiamenti.
Per quanto riguarda l’aggiornamento automatico delle nuove caselle email @scuola.istruzione.it sui sistemi informativi ministeriali, originariamente previsto per il 1° dicembre, sarà effettuato ora il 14 dicembre. La disattivazione della vecchia casella @posta.istruzione.it, inizialmente programmata per il 7 dicembre, avverrà il 20 dicembre.
Ricordiamo che le caselle di posta elettronica con dominio @posta.istruzione.it rimarranno attive fino al 20 dicembre 2023. Entro questa data, si invita il personale interessato a procedere con la migrazione dei contenuti seguendo le istruzioni fornite nella guida del Ministero.