Pubblicato il bando concorso Ed. motoria scuola primaria. Presentazione domande dal giorno 8 agosto al giorno 6 settembre

Pubblicato sul portale InPA (Portale del Reclutamento) il bando di reclutamento per il personale docente relativo all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.

I posti messi a bando sono 1.740.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 8 agosto alle ore 23.59 del giorno 6 settembre.

La domanda può essere presentata in un’unica Regione ad eccezione della Valle d’Aosta e del Trentino – Alto Adige.

Requisiti:

  • Laurea magistrale nella classe LM 67 “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative”
  • Laurea magistrale nella classe LM 68 “Scienze e tecniche dello sport”
  • Laurea magistrale nella classe LM 47 “Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie”

Oppure titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca 9 luglio 2019 o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

  • 24 CFU/CFA acquisiti in forma curriculare o aggiuntiva o extracurriculare nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli abbiano comunque presentato domanda di riconoscimento entro la data di scadenza per la presentazione delle domande.

Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 50.000. Il pagamento del contributo va effettuato attraverso la piattaforma “Pago in rete”

Il superamento di tutte le prove concorsuali costituisce abilitazione