Indicazioni CALL Veloce GPS 1 fascia sostegno

Il Decreto Ministeriale attuativo del DL 44/2023 prevede che al termine dell’immissione in ruolo straordinaria dalla prima fascia e dagli elenchi aggiuntivi GPS sostegno qualora residuino posti vacanti e disponibili si procederà alla CALL VELOCE GPS SOSTEGNO, gli interessati potranno presentare istanza di assunzione in una provincia diversa quella in cui risultino iscritti nelle GPS dalle ore 9.00 del 9 agosto 2023 alle ore 9.00 dell’11 agosto 2023.

Il Decreto dispone che: “l’assegnazione di una sede in una provincia indicata nella domanda comporta l’accettazione della stessa e preclude il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a), b) e c), dell’Ordinanza ministeriale, per qualunque classe di concorso o tipologia di posto nella provincia di inserimento nelle GPS.”

Indicazioni

  1. Mancata presentazione dell’stanza o mancata assegnazione della provincia: chi non produce la domanda oppure risulta rinunciatario rispetto alle province non espresse o chi non ottiene nessuna delle province espresse tra quelle indicate nell’istanza, decade dalla procedura Call Veloce e resta a pieno titolo nelle GPS della provincia in cui è inserito, conservando il titolo a partecipare alla procedura di assegnazione relativa alle supplenze;
  2. Assegnazione della sede: il docente che avendo partecipato alla Call Veloce ed avendo ottenuto la provincia richiesta si vedrà assegnata una scuola dall’Ufficio Scolastico competente territorialmente. L’assegnazione della scuola comporterà in automatico la non possibilità di partecipare alla procedura di assegnazione di una supplenza nella provincia in cui si è inseriti nelle GPS, ciò vale anche in caso di rifiuto della scuola assegnata o in caso di mancata assunzione in servizio il 1° settembre 2023.

Quindi coloro che vorranno rinunciare alla provincia ottenuta dovranno immediatamente comunicare all’Ufficio Scolastico della provincia assegnata la loro volontà di rinuncia prima che lo stesso provveda all’assegnazione della scuola.