Dopo la pubblicazione della nota relativa all’avvio della procedura per le supplenze annuali, pubblicata anche la nota relativa alla procedura straordinaria di immissione in ruolo da GPS 1 Fascia sostegno. Le domande potranno essere presentate dal 17 luglio 2023 (ore 9.00) al 31 luglio 2023 (ore 14.00).
Nella domanda di partecipazione:
- gli aspiranti inclusi a pieno titolo nella GPS di 1° fascia sostegno, potranno inserire le preferenze per la procedura concorsuale straordinaria ai sensi dell’articolo 5, commi da 5 a 12, del decreto-legge n. 44 del 2023;
- gli aspiranti a pieno titolo o con riserva per ricorso pendente o con riserva in attesa di riconoscimento del titolo estero (per le sole GPS di 1° fascia), potranno inserire le preferenze per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. L’eventuale mancata indicazione di talune sedi e/o classi di concorso e tipologia di posto è intesa quale rinuncia.
CALL VELOCE
Qualora a seguito dello scorrimento delle graduatorie ai sensi dell’articolo 5, commi da 5 a 12, del decreto-legge n. 44 del 2023 residuino ulteriori posti di sostegno vacanti e disponibili, è necessario procedere alla gestione della cosiddetta “call veloce” da GPS di cui al comma 12 del decreto-legge sopra citato; nel dettaglio: