Date presentazione domande assegnazioni provvisorie e utilizzazioni per l’anno scolastico 2023/24 – dal 15/06 al 5/07 personale docente e dal 21/06 al 7/07 per il personale ATA

Ieri raggiunto l’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le Organizzazioni sindacali riguardo alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni del personale docente. Potranno presentare la domanda di assegnazione provvisoria anche i docenti immessi in ruolo ai sensi della procedura straordinaria prevista dall’art. 59 e dalla procedura concorso straordinario bis.

DATE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

  • Personale docente, personale educativo e docenti di religione: dal 15 giugno al 5 luglio 2023;
  • Personale ATA: dal 21 giugno al 7 luglio 2023

Il personale assunto su posto di sostegno dalle GPS e dal concorso straordinario bis ha la possibilità di presentare la domanda di assegnazione provvisoria in modalità cartacea in quanto non sono ancora registrati al sistema Polis come docenti con contratto a tempo indeterminato. La stessa procedura, domanda in modalità, dovrà essere utilizzata dal personale docente di Religione Cattolica e dal personale ATA.

Le domande in formato cartaceo dovranno essere spedite tramite PEC.

L’accordo ha anche preso atto dell’eliminazione del principio del referente unico dell’assistenza ai disabili e ha demandato alla contrattazione regionale la definizione di ulteriori criteri e modalità di utilizzazione del personale in servizio nelle zone terremotate dell’isola d’Ischia e in quelle alluvionate dell’Emilia-Romagna e delle Marche.