Un docente non più interessato alla mobilità può annullare la domanda presentata rispettando i termini previsti dall’OM 36 del 01/03/2023

L’articolo 5 comma 2 dell’OM afferma che è consentita la revoca della domanda di mobilità se la richiesta viene inviata entro dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità da parte degli Uffici Territoriali competenti. La data ultima di comunicazione per il personale è fissata per il 2 maggio 2023 quindi la richiesta di revoca della domanda di mobilità deve essere presentata entro il 22 aprile.

La domanda deve essere inviata all’Ufficio Scolastico competente anche attraverso la propria Istituzione Scolastica secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata).

E’ possibile revocare tutte le domande presentate (trasferimento, passaggio di ruolo) dichiarandolo esplicitamente nella domanda di revoca. In mancanza di ciò la revoca si riferisce a tutte le domande presentate.

La domanda di revoca può essere presentata anche oltre il termine del 22 aprile 2023 solo in caso di sopraggiunti gravi motivi e comunque non oltre il 27 aprile 2023.