Il Ministero con la nota dello scorso 17 giugno ha fornito i tempi per quanto riguarda le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni del personale docente.
Dal 7 luglio 2022 le funzioni, all’interno del portale SIDI, saranno rese disponibili agli Ufficic Scolastici Provinciali, competenti territorialmente, per la valutazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente. Sempre nella stessa si ricorda che tutte le operazioni ai sensi dell’art. 19 del CCNI dovranno svolgersi entro la fine del mese di luglio per garantire all’avvio del prossimo anno scolastico.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Nelle assegnazioni provvisorie non esiste priorità tra scelte analitiche e sintetiche ma vale il punteggio.
Disponibilità dei posti
La disponibilità dei posti sono individuate all’interno dell’organico dell’autonomia sui posti disponibili dopo la mobilità territoriale e nell’organico di fatto, chiaramente solo per quei la cui disponibilità sia per l’intero anno scolastico.
Se il programma funzionerà e le immissioni in ruolo dovessero essere completate entro la fine del mese di luglio e primi giorni di agosto, entro il ferragosto dovrebbero essere disposte le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, per poi partire con le operazioni per gli incarichi annuali.